Pagine

lunedì 17 dicembre 2012

Smalti d'inverno!

Uffa, sono bloccata in casa con tosse e influenza ormai da una settimana circa e non ce la faccio più!
Così, per svagarmi un po', mi è venuta voglia di fare un post sui miei smalti invernali preferiti. Non sono una grande amante di nail art, non faccio la ricostruzione delle unghie...mi piace solo tenerle curate, non troppo lunghe e sbizzarrirmi con gli smalti! Ne ho una buona quantità accumulata con gli anni, ma questo sono i miei colori preferiti per la stagione invernale:
Durante la stagione fredda mi piacciono colori abbastanza scuri, i colori accesi li lascio per l'estate! I colori della foto sono abbastanza realistici direi, questa volta mi è venuta bene :) . Qui sotto vi elenco marca e caratteristiche:

  • 01: Quando é, U1104 COL 18. Un bordeaux pieno, molto scuro. Per un ottimo risultato, consiglio di fare due passate, con una sola risulta troppo trasparente. La marca si trova al Tigotà.
  • 02: Quando è, R1103 Col 44. Rosa antico carico, molto molto bello! Io non sono un'amante dei rosa sulle unghie, ma questo è molto elegante e discreto, pur notandosi.
  • 03: MNY di Maybelline New York, col. 449. Rosa nude perlato con riflessi dorati. Molto bello sia utilizzato da solo, per un effetto nude, sia usato come base per una classica french manicure. Consiglio due passate perchè una copre pochissimo.
  • 04: MNY, col. 445. Grigio-beige perlato con riflessi dorati. Caratteristiche uguali a quello rosa, mi piace il colorino "triste" reso particolare dalla sfumatura perlata e dorata.
  • 05: Stillday, col. nr. 35. Comprato per curiosità a un "tutto 1€" e lo trovo favoloso! Ottima coprenza già con una passata, un bel colore marron fango/latte al cioccolato molto simile a quelli di Dior e Chanel. Unica pecca: il colore una volta asciutto non è molto lucido. Consiglio un top coat shiny.
  • 06: Laquer Code 37 (nr. 37). Marca delle profumerie Douglas, l'ho comprato in offerta nei cesti all'ingresso. Colore fa-vo-lo-so!! Esatta copia del famoso color verde militare di Chanel, buona coprenza già con una passata, colore pieno e luminoso. Un must per l'inverno!
  • 07: Essence multi dimension, nr. 64 Trendsetter. Modello vecchio degli smalti della Essence, lo trovo un bel colore. Un misto tra verde bosco e verde acqua, buona coprenza.
  • 08: Essence multi dimension, nr. 63 Purple Cherry. Viola scuro color melanzana, molto bello anche questo.
  • 09: Layla Ceramic Effect, nr. CE 25. L'avevo trovato in un giornale, è un bel blu petrolio. Il problema di questo smalto è che bisogna assolutamente dare due passate, perchè con la prima resta trasparente e davvero poco coprente. Ma con la seconda passata, il colore si uniforma.
  • 10: Layla Ceramic Effect, nr. CE 07. Rosso scuro/bordeaux, io adoro questi colori sulle unghie in inverno! Molto classico e sensuale, mi ricorda una coperta in velluto! Stesso problema dell'altro smalto Lyla, urgono due passate per ottenere un buon colore.
  • 11: Essence Circus Circus, nr. 01 My Sparkling Acrobat. Smalto della edizione limitata dell'anno scorso, l'ho provato e me ne sono innamorata. Per i dettagli vedere la recensione qui.

Nessun commento:

Posta un commento