Pagine

martedì 7 febbraio 2012

Essence Stay All Day

Ciao ragazze, in questo post vi parlerò del fondotinta che sto usando, con grandissima soddisfazione, in questo periodo. Eccolo qui: Essence Stay All Day n°20 soft nude
 Era un po' di tempo che cercavo un fondotinta che si adattasse alla mia carnagione e che non costasse un patrimonio, così prima di provare quelli di marche più prestigiose (tipo Rimmel, Maybelline, Max Factor o Revlon, che oltretutto ne sfornano continuamente di nuovi mandandomi in crisi quando devo sceglierli!) ho deciso di spendere solo 3,99€ e provare questo della Essence, che mi ispirava già da un po'.
La mattina dopo l'ho provato subito e me ne sono innamorata!
Per prima cosa è il colore perfetto x il mio incaranto: io sono pallidissima e con un sottofondo giallognolo, quando non mi trucco sembro sempre malata...questo colore, che ha un sottofondo rosato, corregge all'istante il mio difetto. Inoltre ha una buona coprenza senza creare l'effetto mascherone, copre le imperfezione ma resta molto naturale! L'applicatore a stantuffo è molto comodo, si riesce a dosare bene la quantità di prodotto senza dover infilare le dita in un vasetto, cosa che io odio..! Di quantità ne basta davvero poca, è fluido in modo giusto, con le dita si stende benissimo senza creare macchie o righe di colore. La cosa che preferisco è che resta assolutamente intatto da mattina a sera: io mi trucco alle 7 e quando torno a casa alle 20 è ancora perfetto! In più non secca assolutamente la pelle ma non crea nemmeno l'effetto lucido...e non mi dà problemi di irritazioni o brufoletti, anche se ho la pelle a tendenza mista.
Di difetti non ne ha a mio parere!

In conclusione vi consiglio di provarlo se state cercando un fondotinta, basta azzeccare il colore giusto!

2 commenti:

  1. Ciao, io uso il fondotinta essence della linea pure skin , è in mousse e mi trovo bene , però è da tanto che vedo questo fondotinta di cui hai parlato tu :) il problema è ke non so in ke colorazione devo prenderlo , ho paura di comprarne uno troppo scuro :( io sono molto pallida help :-* grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Allora, le colorazioni di questo sono solo quattro, quindi non c'è moltissima scelta..! Ti consiglio di provare il tester del n° 10 e del 20: il 20 è quello che uso io ed è chiaro con un sottofondo rosato, che x la mia carnagione giallognola va benissimo, mentre il 10 è il più chiaro in assoluto e leggermente più sul beige. Sarebbe perfetto provarlo sul mento o sul collo x vedere come sta..cmq se resti su quei due numeri non dovresti sbagliare! Se vedi che il colore si fonde il più possibile con la pelle e non ci sono evidenti stacchi di colore è quello giusto! :*

      Elimina