Pagine

martedì 18 dicembre 2012

Il Campioncino: crema viso Vichy Idéalia

Care amiche, dato che in questi giorni sono a casa ammalata, riesco a dedicarmi molto di più al blog (invece di studiare......) quindi, oggi vi propongo la recensione di un altro campioncino: la crema viso Vichy Idéalia.
La mia è per pelli da normali a miste, cosa che mi va bene dato che la uso di mattina prima di truccarmi. 

La confezione recita così: "Crema di luce levigante. Grana della pelle - Colorito uniforme - Rughe. senza parabeni". Devo dire che ultimamente Vichy fa molto notare il fatto che nei suoi prodotti non mette parabeni...peccato che ci metta dentro tante altre schifezze!
Ecco qui l'INCI:
Come al solito, ci sono una marea di siliconi (da qui il potere levigante) e ingredienti sintetici. La "luce" e la grana della pelle affinata sono dati probabilmente dal "titanium dioxide" e dalla "mica", ingredienti a bollino verde sempre presenti nei cosmetici naturali.
Ma tant'è, ormai lo si sa...mi spiaceva buttare il campioncino senza averlo provato.
La consistenza è crema mista gel, molto facile da stendere e abbastanza leggera, si assorbe subito e non lascia residui sulla pelle. Il colore è un rosino chiaro e il profumo è buono, molto fresco e poco invasivo, sa di...sorbetto alla frutta!
Come base per il trucco la trovo ottima, dato che non unge nemmeno durante la giornata, in più lascia la pelle morbida, distesa e compatta, quasi "gommosa"..! Il potere idratante non l'ho notato gran chè, come nemmeno per le rughe, dato che non ne ho. Il colorito e la grana della pelle sono rimasti uguali, ma devo dire che l'ho usata ancora poco e poi...in inverno la mia pelle fa abbastanza schifo, sono sempre pallidissima e giallognola e con mille discromie! Non sono mai riuscita a trovare una crema che mi risolvesse il problema!
Tutto sommato, se non si guarda l'inci, è una buona crema da giorno, la confezione in farmacia costa 29€, prezzo nemmeno altissimo. Ma trovo che in commercio ci siano creme mille volte migliori, sia come resa che come ingredienti, anche a prezzi minori.
E voi, l'avete provata? Come vi siete trovate?

2 commenti:

  1. Ciao!
    io compro sempre creme e prodotti che non abbiano parabeni, derivati del silicone e coloranti artificiali!per questo ti posso consigliare la linea di prodotti Cosmetics27!!
    l'ho comprata di recente e mi trovo molto bene.
    Ho sia cleanser 27 che essence27. Uno è un balsamo detergente e l'altro è un fluido idratante bio vitalizzante.
    Sono a base di centella asiatica :)

    RispondiElimina