Pagine

lunedì 5 novembre 2012

Mascara a confronto: Essence e Kiko

Io sono una grandissima amante del mascara; è, insieme al fondotinta o terra abbronzante, l'elemento del mio make-up quotidiano senza il quale non posso uscire di casa!
Ovviamente ne ho provati di tantissimi tipi e marche; oggi vi voglio dare il mio parere su alcuni mascara delle due marche low-cost di cosmetici più conosiute: Essence e Kiko.

Inizio con Essence:
  • Il mio preferito in assoluto: I love Extreme

Ebbene si, devo dire che questo è il mio mascara preferito in assoluto! E' della linea permanete "I love" uscita l'anno scorso, costa 3,29€.
Pro: colore nero intenso, scovolino molto grande che cattura e intensifica le ciglia, effetto ciglia finte, consistenza leggermente densa che avvolge le ciglia, volume e curvatura ottimi.
Contro: lo scovolino così grande a volte macchia la palpebra; sconsigliato a chi ama un look molto naturale.
  • Essence Multiaction
Classico mascara per eccellenza. Scovolino a grandezza normale.
Pro: effetto naturale, buona separazione delle ciglia, buon volume.
Contro: poca curvatura.
  • Essence Maximum Definition
Uno dei primi mascara Essence che ho comprato. Mi era piaciuto molto lo scovolino in silicone simile all'Inimitable di Chanel (questo, che però costa la bellezza di circa 30€!) col quale mi ero trovata benissimo.
Pro: scovolino che cattura anche le ciglia più piccole, molta precisione, buona curvatura.
Contro: setole un po' troppo corte.
  • Get BIG Lashes Volume Curl

Io non sono una grande amante degli scovolini ricurvi, ma questo l'ho voluto provare dopo aver letto molte recensioni positive. Diciamo che...resto della mia opinione! :) Deve essere un mio handicap fisico/mentale il non riuscire ad usare bene e apprezzare gli scovolini ricurvi!
Pro: buona separazione ciglia, buon volume e curvatura, scovolino grande.
Contro: ci si macchia la palpebra con lo scovolino.

Passiamo ai mascara Kiko:
  • Volume Attraction
Questo è il mascara che usa mia mamma. Diciamo che è molto simile al Multiaction della Essence, sia come scovolino che come resa finale. Personalmente preferisco comunque il Multiaction. E' un classico mascara da "tutti i giorni", separa bene le ciglia ma le curva poco; non ha nè particolari Pro, nè particolari Contro.
  • Ultra Tech
Mascara che mi piace molto. Ha lo scovolino in silicone, ma le setole sono più lunghe rispetto al Maximum Definition di Essence.
Pro: cattura tutte le ciglia, massima definizione, buon volume e curvatura.
Contro: nessuno in particolare
  • Kiko 30 Days Extension
Anche questo l'ho acquistato attirata dallo scovolino rigido in silicone (sono un'amante di questi scovolini, se non si era capito :) ). Io quando l'ho finito, l'ho tenuto e lo uso in accoppiata a "I love Extreme" di Essence per separare e definire perfettamente le ciglia. Effetto ciglia fine assicurato!
Pro: cattura tutte le ciglia, massima definizione, buon volume e curvatura.
Contro: non allunga assolutamente le ciglia come descritto nel titolo (ma poco male, ha comunque una buona resa).

Spero di esservi stata utile per il vostro prossimo acquisto di mascara. Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento