Pagine

venerdì 30 novembre 2012

Review BB Cream Nude Magique - L'Oréal Paris

Probabilmente avrete già avuto modo di provarla o di leggere mille recensioni, arrivo un po' in ritardo mi dispiace! Ad ogni modo, oggi voglio parlarvi della BB Cream della L'Oréal: Nude Magique.
Non sono un fan sfegatata di queste "cremine miracolose", soprattutto per l'inci, che praticamente per tutte è un concentrato di siliconi e altre schifezze varie...a questo punto preferisco un fondotinta, che magari ha un inci più decente e inoltre ha maggiore coprenza. Ma da questa sono rimasta piacevolmente colpita.
Da un po' di tempo comunque avevo il campioncino di questa BB cream che mi guardava tentatore nel cassetto dei trucchi...e alla fine ho ceduto! Avevo già avuto modo di provare sulla mano la BB cream della Garnier e non mi era piaciuta per niente: decisamente troppo untuosa (e infatti quelli della Garnier l'hanno capita, mettendo in commercio la versione "per pelli miste-grasse").
Comunque, una mattina apro la bustina e rimango colpita dal colore della crema: grigino con micropalline più scure
La consistenza è molto liquida, più che una crema direi un fluido. La stesura è fantastica: scivola sulla pelle e, mentre la si stende, il calore della pelle fa cambiare colore alla crema, che diventa il più simile a quello del proprio incarnato (come alcuni fondotinta già in commercio). Non so se dalla foto si riesce a vedere il cambio di colore, io ci ho provato..!
Terminata la stesura, la pelle resta molto setosa, per niente unta, di un colore naturalissimo...sembra di non aver applicato niente! La coprenza è buona, cancella le discromie e i piccoli difetti...sembra di aver fatto una passata di Photoshop sul viso: zero residui, massima naturalità.
La tenuta è perfetta per tutto il giorno, io l'ho applicata alla mattina alle 7 e alle 20 di sera era ancora come appena messa. Non unge assolutamente la pelle, se abbinata ad una cipria si può stare sicuri di non avere quel brutto effetto lucido sul naso!
Sono dunque rimasta molto soddisfatta e colpita, non pensavo mi potesse piacere in questo modo un prodotto del genere! Comunque non penso la comprerò, ho già il mio fondotinta con cui mi trovo bene, questa sarebbe una spesa in più abbastanza inutile.
Di sicuro mi sembra una delle migliori BB cream in commercio nella grande distribuzione, se non sapete quale prendere, vi consiglio vivamente questa.
Prezzo: dagli 11€ ai 15€

2 commenti:

  1. Ciao,mi chiamo francesca,e come te ho la passione del truccoe cosmesi.Anche io ho provato questa bb cream,ma non mi ha molto entusiasmata,anzi,la pelle diventa molto lucisa.C'è da dire però che l'ho provata questa estate,con un caldo torrido,che si sudava anche a stare fermi.Forse ho sbagliato,m la riproverò ancora,visto che è nel cassetto che mi guarda!!!ciao...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Guarda, come hai potuto leggere nel post, io sono rimasta piacevolmente colpita da questa bb cream...a me non ha assolutamente dato problemi di lucidità anche se la indossavo da tutto il giorno...e di solito un po' lucida lo divento, non ho la pelle secchissima! Visto che ce l'hai già, ti consiglio di riprovarla! Secondo me è un ottimo sostituto del fondotinta per tutti i giorni! Ciao!

      Elimina