Pagine

lunedì 23 aprile 2012

Cura del viso: saponette

Ragazze rassegnatevi, mi è partito il pallino degli INCI e non mi fermerò di certo a questo post riguardo questo argomento! :)
Per la categoria "cura del viso e della pelle" voglio segnalarvi due buone saponette che ho scovato nel mio bagno ieri, comprate e dimenticate (ancora perfettamente sigillate!), marca "il marsiglietto".
La prima è questa:
Sapone vegetale ai fichi e latte di mandorla, buona profumazione delicata e dolce; cosa che mi piace è che toglie bene il trucco, anche quello più pesante sugli occhi (già testata ieri sera); confezione da 100gr. Il prezzo non lo ricordo perchè l'ho comprata tempo fa, ma non dev'eere molto costosa, considerando che l'ho presa all'Acqua e Sapone / Tigotà.
INCI: Sodium palmate, Sodium cocoate, Aqua, Parfum, Glycerin, Hydrolized sweet almond protein, Sodium chloride, Titanium dioxide, Tetrasodium etidromate, Terasodium EDTA.
Come potete notare, ha un inci praticamente tutto verde, se non fosse x l'ultimo ingrediente che non è tanto dannoso per la pelle, quanto è altamente inquinante per l'ambiente. La cosa consolante è che si trova all'ultimo posto, quindi in poche quantità.

Suo fratello sapone vegetale uva rossa e mirtillo.
Questo devo ancora provarlo, ma si sente già che ha una buona profumazione.
INCI: Sodium palmate, Sodium cocoate, Aqua, Parfum, Glycerin, Vitis vinifera, Vaccinum myrtillus, Sodium chloride, Tetrasodium 1 (questo componente non l'ho trovato, attendo segnalazioni!), Terasodium EDTA, CI 14700, CI 74160.
Anche questa saponetta ha un inci molto simile all'altra, quasi tutto verde ad eccezione del Tetrasodium EDTA e dei due coloranti aggiunti (ecco un modo per rovinare un buon prodotto!).

Tutto sommato, non sono affatto due prodotti malvagi, considerando che sono al 99% naturali, senza parabeni, petrolati e siliconi. Vi consiglio di acquistarli!

Nessun commento:

Posta un commento