Pagine

lunedì 27 febbraio 2012

Aria di primavera, voglia di rosa!

Saranno state queste giornate così calde e soleggiate, ma da un po' mi è venuta la voglia di make up nei toni del ROSA!
E' un colore che sta bene particamente a tutte (meglio evitarlo solo se si ha la carnagione molto olivastra o si è particolarmente abbronzate) e adattissimo alla primavera, quando si ha voglia di un make up leggero e luminoso.
Per gli ombretti, perfette sono tutti i rosa perlati più o meno iridescenti, da stendere direttamente con le dita per un effetto molto naturale. Gli ombretti rosa donano sia agli occhi chiari che a quelli scuri, inoltre è un colore che toglie grigiore dal viso e fa sembrare subito lo sguardo più luminoso e riposato, perfetto quindi per un trucco veloce la mattina.
Via libera a tutte le sfumature pink anche per le labbra: lucidalabbra o rossetti che siano, l'importante è che siano colori non troppo marcati e matt; perfetti i gloss dal finish super lucido e perlato.
Per un effetto bonne mine, mai rinunciare al blush rosato, che dà subito freschezza al viso! I toni aranciati meglio indossarli con l'abbronzatura, altrimenti tolgono luminosità e fanno apparire un po' "malaticce".
Anche le unghie sono protagoniste, con qualunque tono di rosa per gli smalti: dal confetto al bubblegum, dal fucsia al ciclamino ce n'è per ogni gusto e per ogni occasione!
 Se non volete rinunciare al pink make up anche la sera, meglio scegliere colori molto più accesi e pigmentati: perfetti i fuscsia per labbra e occhi, da abbinare a un ombretto nero sfumato o una linea grafica di eyeliner.

Nessun commento:

Posta un commento